COMUNICATO STAMPA

Si è riunito a Roma il Coordinamento del “Comitato 11 ottobre d’iniziativa per gli italiani nel mondo” che, oltre a occuparsi dell’assetto organizzativo, ha approfondito il tema delle risorse finanziarie pubbliche a favore degli italiani all’estero, anche alla luce della recente approvazione della legge di bilancio.

Queste risorse, com’è noto, sono in costante contrazione e il fenomeno non manca di destare costanti polemiche e forti preoccupazioni tra gli addetti ai lavori, in primo luogo i parlamentari eletti all’estero e il CGIE. Per questi motivi il coordinamento del comitato ha deciso di organizzare una tavola rotonda con esperti e addetti ai lavoro proprio su questo tema. L’evento avrà luogo martedì 3 marzo p.v. nella Sala Stampa della Camera dei Deputati (ore 11,30/12.30) con il titolo “Italiani all’estero e sistema paese. Risorse, Investimenti. Prospettive”. Sulla home-page del Comitato, on-line da qualche settimane, sarà possibile seguire questo e altri eventi, oltre a trovare tutti i documenti e le informazioni su questa nuova iniziativa per gli italiani nel mondo (www.comitato11ottobre.com).

Roma, 20 gennaio 2020