Venerdì 20 novembre 2020 – presentazione “Il mondo si allontana? Il COVID-19 e le nuove migrazioni”

Venerdì 20 novembre 2020 sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming sul sito di Altreitalie, su Facebook e YouTube verrà presentato il volume del Centro Altreitalie, Il mondo si allontana? Il COVID-19 e le nuove migrazioni italiane, Maddalena Tirabassi e Alvise Del Pra’, Prefazione di Piero Bassetti, Torino, Accademia University Press.

L’evento verrà introdotto da Maddalena Tirabassi e coordinato da Alvise Del Pra’, vedrà la partecipazione parlamentari, funzionari, docenti,esponenti di enti o associazioni tra cui Michele Schiavone, Toni Ricciardi, Sandro Rinauro, Maria Chiara Prodi, Riccardo Roba, Laura Garavini, Edith Pichler, Massimo Ungaro, Loredana Polezzi, Marco Fedi, Silvana D’Intino, Fabrizio Venturini, Brunella Rallo e Piero Bassetti. I relatori si confronteranno sull’esperienza degli italiani all’estero durante i lockdown nei diversi paesi, con un focus su Europa e Australia, e sul futuro delle nuove mobilità italiane.

La diretta video sulle pagine:

www.altreitalie.it

www.facebook.com/CentroAltreitalie

Per partecipare su Zoom inviare una mail a segreteria@altreitalie.it entro il 19.11.2020.

Contatti per interviste ed eventuali articoli o recensioni: +39 011 6688200; +39 334 6647181

In allegato il programma finale e il testo della presentazione di Maddalena Tirabassi